My Jobs Finance and Banking Senior Financial Controller (rif. MIBB-9112016-FBSC)

 

Senior Financial Controller

(rifMIBB-9112016-FBSC)

Milan, Italy 

 

 

The Company

Il nostro cliente, leader internazionale nel settore del Health, Wellness e Fitness ricerca per la propria sede centrale di Milano un Senior Financial Controller. Riportando gerarchicamente e funzionalmente al Finance Manager avrà la responsabilità di gestire la riconciliazione patrimoniale mensile al fine di garantire il controllo di tutte le transazioni finanziarie e della Reportistica associata.

 

The Role

 

La risorsa avrà le seguenti responsabilità:

• Analisi e riconciliazione di tutte le poste di bilancio.

• Riporto al Finance Manager, avraà la repsonsabilità di gestire la riconciliazione patrimoniale mensile per garantire tutte le transazioni finanziarie e della reportistica associata.

• Collaborazione con la società di revisione e consulenti esterni.

• Supporto all’attività di migrazione del software gestionale.

• Periodico controllo dei conti e allineamento tra le diverse società del Gruppo.

• Gestione delle richieste ad Hoc da parte della Capogruppo al fine di allineare il Financial Reporting ai principi di Gruppo.

• Costante aggiornamento contabile/fiscale in rispetto della normativa locale e degli IFRS.

• Supporto alla gestione della valorizzazione/movimentazione dello Stock.

Al candidato, inoltre, è richiesta intraprendenza e spirito di iniziativa nello svolgimento della funzione, supportando sistematicamente il dipartimento Finance nelle varie scadenze fiscali/amministrative.

Il candidato ideale deve essere in possesso di Laurea Magistrale in discipline economiche e affini, deve essere in possesso di solide competenze sia contabili/fiscali che in ambito di controllo, avendo maturato una esperienza similare di almeno 5/7 anni, preferibilmente in un contesto multinazionale. Ottima padronanza di Excel, gradita conoscenza di Microsoft AX e Board. Buona conoscenza della lingua inglese. Ottime doti relazionali e spiccata capacità di analisi e sintesi completano il profilo.

 

Salary&Benefits

La retribuzione sarà commisurata all'esperienza pregressa effettivamente maturata dalla risorsa.

 

Submit your CV

 
 
 
 
 
 

 

alt

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione nel rispetto del D. Lgs. 196/2003. Il titolare del trattamento è Aaron King International Srl, Largo Richini 6 - 20122 Milano.