My Jobs Finance and Banking Risk Management (rif. MIAB-5101295-FBRM)

Risk Management

(rifMIAB-5101295-FBRM)

 Milan, Italy

 

The Company

 Il nostro cliente, una realtà consolidata nella consulenza manageriale privata e indipendente del mondo e che offre servizi riguardanti tutti gli aspetti della gestione direzionale e operativa, implementando le strategie definite insieme al cliente attraverso concrete e tangibili soluzioni finalizzate ad anticipare le trasformazioni di business necessarie a migliorare la loro forza competitiva.

 

The Role

La risorsa ideale ha almeno 5 o 6 anni di esperienza nell'ambito Operational Risk Management di primarie istituzioni finanziarie o in società di consulenza con progettualità in ambito Operational Risk Management.

La risorsa sarà chiamata a disegnare ed implementare i principali processi di Operational Risk per quanto concerne:

- l'identificazione dei rischi, la misurazione, la gestione

- l'attività di reporting

- partecipazione, in affiancamento, a processi di application verso metodi avanzati e/o verso il metodo TSA

Completano il profilo una conoscenza dei principlai applicativi dedicati alla gestione dei rischi operativi e/o all'analisi statistico attuariale (SAS, R, Matlab, Stata, ecc.), eccellenti capacità relazionali, organizzative e di gestione del team, l’ottima conoscenza della lingua inglese e spiccate doti comunicative e relazionali, propensione al team work, elevata motivazione alla consulenza e all'attitudine all'analisi e al problem solving.

Pregresse esperienze in attività di Reputational, Compliance e IT Risk rappresentano un plus.
 

Salary & Benefits 

La retribuzione sarà commisurata all'esperienza effettivamente maturata.

 

Submit your CV

 
 
 
 
 
 

 

alt

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione nel rispetto del D. Lgs. 196/2003. Il titolare del trattamento è Aaron King International Srl, Largo Richini 6 - 20122 Milano.