My Jobs Finance and Banking Market Risk Analyst (MIBB-060822-FBMR)

Market Risk Analyst

(rifMIBB-060822-FBMA)

 Milan, Italy

 

 

The Company

Il nostro cliente leader internazionale nel settore Utilities, ricerca un Market Risk Analyst per la propria sede di Milano.

 

The Role

La risorsa avrà le seguenti responsabilità:

·      Analisi e gestione dei rischi legati al Wealth Management;

·      Implementazione di modelli di rischio per i portafogli della clientela;

·      Monitoraggio e reporting periodico per il management e per la clientela, nonché supporto ai gestori di portafoglio;

·      Analisi di stress test e sensitivity sui fattori di rischio rilevanti;

·      Sviluppo e monitoraggio di algoritmi di calcolo per l’adeguamento ad ulteriori normative impattanti le attività di Risk Management (es. Grado di rischio KIID, Opinion ESMA sui Prodotti complessi, PRIIPS etc.);

·      Attenzione agli aspetti di policy e di Compliance nell’introduzione di nuove procedure

 

Il candidato ideale deve aver conseguito una laurea specialistica in materie quantitative essenziale; 1-2 anni di esperienza in un ruolo analogo in una primaria istituzione finanziaria o SGR italiana o straniera; una buona conoscenza della lingua inglese; Conoscenze normative su tematiche di asset management quali Direttiva 2009/65/CE (UCITS IV), Opinion ESMA su prodotti complessi e predisposizione all’aggiornamento continuo (la normativa bancaria Basilea II, Basilea III, CRR/CRD IV costituirà un plus); Buona conoscenza della piattaforma BarraOne o analoghi, di linguaggi di programmazione quali VBA, SQL, Matlab e SAS Base.

Si richiede un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point; buona comprensione delle dinamiche dei mercati finanziari internazionali; spiccate capacità analitiche, attitudine al problem solving, flessibilità, proattività ed una naturale propensione al lavoro di gruppo.

 

Salary & Benefits 

La retribuzione sarà commisurata all'esperienza pregressa effettivamente maturata dal candidato.

 

Submit your CV

 
 
 
 
 
 

 

 

alt

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione nel rispetto del D. Lgs. 196/2003. Il titolare del trattamento è Aaron King International Srl, Largo Richini 6 - 20122 Milano.