My Jobs Finance and Banking Asset Manager (NPL) _ (rif. MIAB-6111895-FBAM)

 

Asset Manager (NPL)

(rif. MIAB-6111895-FBAM)

 Milan, Italy

The Company

Il nostro cliente, realtà specializzata nella gestione di crediti non performing, ricerca per la propria sede di Milano una risorsa da inserire come Senior Asset Manager.

 

The Role

La risorsa si occuperà della valutazione, della gestione e la tutela dei crediti Non Performing (NPL) e del destressed debt affidati dalle banche, nel rispetto del raggiungimento degli obiettivi di portafoglio e della normativa vigente.
Dovrà garantire e valutare il livello di rischio finanziario connesso agli asset e sarà responsabile dell'intero processo di recupero relativo ai crediti di natura bancaria (fondiari-ipotecari-chirografari).

Il candidato ideale deve:
- aver maturato un'esperienza significativa di almeno 4 anni nel mercato degli NPL's ed ha sviluppato una conoscenza approfondita dell'attività di valutazione dei rischi degli assets e di recupero giudiziale e stragiudiziale;
- una laurea in discipline giuridiche ed economiche
- ottime capacità di negoziazione e relazionali
- spiccate doti commerciali e predisposizione del lavoro per obiettivi
- una buona conoscenza del pacchetto office ed in particolare di Excel
- buona conoscenza della lingua inglese

 

Salary&Benefits

La retribuzione sarà commisurata all'esperienza pregressa effettivamente maturata dal candidato.

 

Submit your CV

 
 
 
 
 
 

 

alt

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione nel rispetto del D. Lgs. 196/2003. Il titolare del trattamento è Aaron King International Srl, Largo Richini 6 - 20122 Milano.