My Jobs Finance and Banking Addetto Segnalazioni Di Vigilanza (Rif.MIAB-6071704-FBSV)

Addetto Segnalazioni di Vigilanza

(rif. MIAB-6071704-FBSV)

 Milan, Italy

 

 

The Company

Il nostro cliente, un'importante realtà bancaria, strutturata a livello nazionale ed internazionale, ricerca per la propria sede di Milano un Addetto Segnalazioni di Vigilanza.

 

The Role

Inserito a riporto del CFO, la persona si occuperà di:

- predisporre i dati necessari per le segnalazioni di vigilanza relative agli indicatori di liquidità richiesti da Basilea III

- supportare nella predisposizione delle segnalazioni di vigilanza prudenziali individuali e consolidate

- rispettare tutti gli adempimenti di reportistica COREP.

Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: conoscenza della normativa di riferimento di vigilanza (Circolari Banca D'Italia e Regolamenti EBA), nonché della tabella decisionale puma2 e degli applicativi comunemente utilizzati ai fini delle segnalazioni e conoscenza specifica delle segnalazioni periodiche a Banca D'Italia tra cui.

In particolare, è richiesto un livello avanzato di confidenza con la matrice dei conti mensili e trimestrali, matrice trimestrale "Base 7" antiusura, centrale dei rischi mensili, dati di fine esercizio e di conto economico, conoscenza e particolare riguardo alle segnalazioni prudenziali BASILEA 3, conoscenza del bilancio bancario.

Il profilo ideale avrà una Laurea in Economia ed una pregressa esperienza di almeno 4 anni nel medesimo ruolo presso realtà bancarie/finanziarie. Sono richieste ottime doti di analisi, capacità di lavorare per scadenze e sotto pressione e capacità di lavorare in team

Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.

 

Salary & Benefits 

La retribuzione sarà commisurata all'esperienza effettivamente maturata dal candidato.

 

Submit your CV

 
 
 
 
 
 

 

alt

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione nel rispetto del D. Lgs. 196/2003. Il titolare del trattamento è Aaron King International Srl, Largo Richini 6 - 20122 Milano.